All Access Ability, azienda specializzata nella progettazione accessibile, nasce  dall’esperienza di Elena e Marcello, genitori di un ragazzo sordo cieco. Partendo dalla propria esperienza personale e dalla ventennale esperienza di Marcello nel settore edile, decidono di creare una realtà che sia in grado di progettare spazi di vita a beneficio di persone differenti e nelle più differenti situazioni.

 

In AAA crediamo nella creazione di luoghi in cui i progetti sono destinati a tutti e non a una particolare categoria di utenti, ma a uomini e donne che abitano uno spazio confortevole.

 

La collaborazione con il dipartimento di Medicina ed Ingegneria dell’Università di Parma e con aziende leader del settore ci permette di adattare o di creare soluzioni tecnologicamente innovative che possano rispondere alle tue necessità.

 

I nostri servizi comprendono progettazione, fornitura di prodotti, servizi di consulenza e formazione per soddisfare le tue esigenze di accessibilità e design.

Il nostro team

Elena Fellina

Ceo & founder

Ceo di All Access Ability. Dopo essersi laureata in psicologia clinica presso l’Università di Padova, assume il ruolo di Responsabile di Ricerca e Selezione in una importante multinazionale.

Nel 2006 la nascita prematura di Gabriele la costringe a lasciare il lavoro e a occuparsi a tempo pieno del figlio. La vita vissuta con Gabriele le fa comprendere come, spesso,  gli ostacoli fisici e culturali impediscono alle persone con varie difficoltà di vivere appieno la propria vita.

In AAA si occupa di gestione aziendale e amministrativa e coordinamento strategico.

foto marcello1

Marcello D'orsi

Consulente per l’accessibilità

Alla seconda generazione nel settore edile, con la nascita di suo figlio Gabriele rivolge sempre di più il suo interesse al mondo della disabilità e alle problematiche connesse ad esso.

Consulente di All Access Ability, start up innovativa di progettazione di ambienti fruibili, collabora con diversi studi di architettura per la stesura di piani PEBA, consulente su progetti specifici e personalizzati e   con diversi enti di formazione per la diffusione di buone pratiche di promozione dell’accessibilità.

Vincitore del “BEESPOKE ACCESS AWARD 2108” concorso internazionale di design riservato alle strutture ricettive. Presente al concorso HOME OF 2030 promosso da Royal Istitute of British Architects nel 2020.

Grazie a Gabriele, Marcello ha capito che la sua strada è quella di utilizzare la sua ventennale esperienza nel settore edile al servizio della disabilità per realizzare spazi Accessibili e Fruibili, “Perché le Barriere si Possono e si Devono Superare…

foto pietra 1

Pietra Labita

Architetto e Designer

Laureata all’Istituto Universitario Architettura di Venezia, iniziando la carriera di professionista nel 2005. Curiosità e passione la conducono, negli anni, a maturare esperienze poliedriche nel settore design con un’attenzione particolare alla progettazione etica e sostenibile. Da sempre interessata ad ogni forma di espressione creativa, si nutre di colore, materia e Luce. “La vita è una tela bianca, spetta a noi quotidianamente sceglierne i colori per dare corpo alle nostre necessità ed emozioni”.

foto samantha2

Samantha Taglini

Consulente marketing

Laureata in Lingue e Letterature straniere, decide di specializzarsi nell’ambito della comunicazione in lingua, arrivando a conseguire il titolo magistrale internazionale in Language, Society and Communication. Concilia studio e lavoro sin dal secondo anno di università, svolgendo professioni in linea con il percorso formativo scelto, a cominciare da esperienze in importanti aziende del territorio, con mansione di traduttrice, e addetta alle relazioni con l’estero e alla raccolta dati per il marketing, partecipando anche a fiere di rilievo, come Cersaie e Pitti uomo. Per anni si dedica alla comunicazione anche in senso stretto lavorando come reporter presso un’emittente televisiva e come addetta stampa.

Skip to content
Chiama WhatsApp